Torna Feli_Lab, ciclo di laboratori dedicati ai gatti a partire da lunedì 21 il ciclo di eventi felini al Crazy Cat Cafè. 

 

Torna anche per i mesi autunnali Feli_Lab, il ciclo di laboratori dedicato al mondo felino organizzato da Feliway, la linea di prodotti per la serenità dei gatti, e Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè della Lombardia. Tre serate per divertirsi scoprendo più da vicino il modo di pensare e comunicare dei gatti insieme un Veterinario Esperto in Comportamento Animale e cimentandosi in attività concrete per realizzare piccoli doni per gli amici gatti.

Il ciclo di eventi Feli_Lab, infatti, è pensato per vivere momenti interattivi, che permettono di entrare nel vivo della vita dei gatti accompagnati dalla Dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale: ogni serata sarà un percorso tra teoria e pratica che porterà i partecipanti a calarsi nel mondo con la prospettiva del gatto, a capirne sentimenti, linguaggio ed esigenze e a realizzare un piccolo regalo per il proprio gatto di casa.  Il tutto si svolgerà Crazy Cat Cafè di Milano, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottatati da associazioni o da cucciolate di strada.

Gli eventi Feli_Lab prenderanno il via lunedì 21 ottobre con la serata Meet the Vet: un aperi-cena in compagnia della Dott.ssa Sabrina Giussani, che, dialogando in modo diretto e a tu per tu con i presenti, potrà dare tanti spunti e risposte ai dubbi di chi vive con uno o più gatti.

Si prosegue lunedì 11 novembre con il Laboratorio di coccole feline: dalle coccole all’igiene, come gestire la fisicità nella vita con il gatto. Le coccole sono una parte fondamentale della relazione con il gatto di casa e ciascun piccolo felino ha preferenze verso l’una o l’altra manifestazione di affetto. Il laboratorio ha lo scopo di mostrare quali emozioni può scatenare il contatto e i segnali che il gatto emette quando gradisce le coccole.

L’ultima serata, tutta in tema natalizio, sarà lunedì 25 novembre, con un inedito Laboratorio di Natale con Micio: insieme alla dottoressa Giussani sarà possibile costruire insieme il Calendario dell’Avvento come regalo di Natale per il gatto di casa. La settimana di Natale il piccolo felino, con l’aiuto del proprietario, potrà andare alla scoperta del tesoro nascosto nel calendario dell’Avvento aprendo le differenti caselle e trasportando tutta la famiglia nella magica atmosfera natalizia. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here