Verona in azione un team specializzato di vigili del fuoco per controlli.
Verona si ribella e decide di intervenire in maniera diretta sul problema, vietando la permanenza degli animali su terrazzi per troppo tempo.

Tutti ormai dovrebbero sapere che lasciare il proprio cane da solo per troppe ore non è mai una buona idea, si rileverebbe uno stress per l’animale oltre che essere in tutto e per tutto un maltrattamento.
Per questo hanno deciso di intervenire in maniera massiccia su questo problema e a messo in piedi anche una vera e propria task force composta da agenti della polizia municipale locale per avviare controlli a tappeto in tutta l’area.
Per i proprietari indisciplinati beccati a lasciare i loro amici a quattro zampe sui balconi ma anche in contesti avversi e per troppo tempo, senza dovuti accorgimenti scatta una sanzione che va dai 25 ai 500 euro.

Come ha spiegato il comandate della pulizia locale Luigi Altamura:
“Ogni giorno le segnalazioni di situazioni fuori controllo sono tante e così abbiamo formato quattro vigili, oggi specializzati nella tutela degli animali. È un problema sul quale stiamo lavorando da mesi”. (fonte: il giornale.it)

Nella città degli eterni innamorati si stima ci sia un cane ogni 10 abitanti, bambini compresi. Senza contare i turisti stranieri che visitano la città e molto spesso abbandonano il proprio animale in macchina, incuranti del sole.
In tutti i casi sopra citati scendono in campo i Vigili del fuoco e il Servizio veterinario attivo 24 ore su 24. Attenzione anche per coloro che usano i loro animali per fare accattonaggio, controllati e multati avranno una multa pari a 200 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here