Elena Fragoso / Shutterstock.com

Tiffany & Co lancia una nuova raffinata collezione Home & Accessories di cui fanno parte alcuni articoli dedicati ai nostri amici a quattro zampe. L’eleganza e il glamour grazie a Tiffany & Co è ora a portata di zampa…

«Io vado pazza per Tiffany…specie nei giorni in cui mi prendono le paturnie.»

Così Holly, la protagonista del noto film Colazione da Tiffany, interpretata da una splendida Audrey Hepburn, dichiarava il suo infinito amore per le creazioni del brand, aggirandosi estasiata nei reparti del negozio Tiffany sulla Quinta Strada di New York.
Oggi questo marchio leggendario, annuncia il lancio della collezione Home & Accessories di lusso. Benché famoso in tutto il mondo, non tutti conoscono la gloriosa storia che Tiffany & Co può vantare, una storia che, almeno per sommi capi, vale la pena di ripercorrere.

Fondato nel 1837 a New York da Charles Lewis Tiffany e John B. Young il negozio vendeva articoli di vario tipo. Nel 1845 fu pubblicato il primo blue book, una sorta di elegante catalogo contenente le varie collezioni offerte per la stagione autunnale dal marchio, una pubblicazione che Tiffany continuò a proporre in seguito ogni anno.

Ma da dove deriva la famosa nuance blu di Tiffany?
All’insaputa di molti questo blu esiste in natura, Charles Lewis Tiffany si è infatti ispirato alle uova del turdus migratorius, comunemente chiamato pettirosso americano.
Il colore è una gradazione di blu personalizzata, realizzata da Pantone che ha assegnato a questa variante il codice PMS 1837, in onore dell’anno di fondazione del marchio newyorkese. È guardando al passato che Tiffany crea questa nuova collezione, L’uso creativo di oggetti di uso comune per esporre i gioielli Tiffany è stato infatti il segno inconfondibile di Gene Moore, il leggendario window designer di Tiffany. Nella sezione “animali da compagnia” troviamo un collare, un guinzaglio, un ciondolo in acciaio e una ciotola in porcellana, oggetti ordinari che diventano straordinari, proprio perché Tiffany ha il potere di rendere glamour e raffinato ciò che è semplice e comune.
La nuova collezione, che nasce dall’idea che l’utilizzo delle cose belle non debba essere limitato alle occasioni speciali, esprime -come dichiara Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co- il punto di vista di Tiffany sulla contemporaneità:

«Penso che ciò che rende unica la collezione sia il fatto che esprime la migliore qualità, perizia artigianale e design uniti ad una funzionalità che permette di usare questi oggetti ogni giorno.»

Da oggi il look dei nostri amici a quattro zampe si può quindi abbinare a quello di chi tiene il guinzaglio. Se entrambi avranno un tocco Tiffany, le strade, c’è da giurarci, avranno un tocco di glamour ed eleganza in più.

 

Gli accessori Tiffany per gli animali da compagnia sono realizzati con materiali di altissima qualità, per un look e un tocco di gran lusso. Foulard Color Block. Tote da donna. Ciondolo collare a forma di osso. Collare per cane. Guinzaglio per cane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here