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Moschino, in partnership con Warner Bros. Consumer Products, presenta la nuova limited edition creata in occasione del Chinese New Year 2019.

Per noi il Capodanno è un ricordo già lontano. Meno per i cinesi (e per diverse altre culture dell’Estremo Oriente) che il 5 febbraio scorso hanno festeggiato il Capodanno lunare. Ma perché noi di ZOOStyle® abbiamo deciso di occuparci di questa festa che tra l’altro non fa nemmeno parte della nostra tradizione?

Molto semplice: a questa ricorrenza, ogni anno, viene assegnato uno dei dodici animali della tradizione cinese, scelti perché – secondo la leggenda – risposero alla chiamata del Buddha (in ordine: topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale).

Quest’anno è l’anno del Maiale della Terra, l’ultimo animale dello zodiaco cinese, che va così a chiudere un altro ciclo astrologico. Anche la moda non è rimasta insensibile all’evento e l’ha festeggiato con l’estro creativo che le è tipico.

Per l’occasione Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha reso Porky Pig e Petunia Pig, iconici personaggi dei Looney Tunes, protagonisti di una limited edition divertente e glamour.

I nati sotto il segno del maiale sono solitamente amabili, puri d’animo, a tratti timidi e onesti, esattamente come i due fidanzati dei cartoni animati.
Porky e Petunia, da soli oppure in coppia e vestiti di rosso, tradizionale colore benaugurale, sono ricamati sugli 8 capi della limited edition di ready to wear e accessori.

La collezione è composta da una T-Shirt oversize, un hoodie e un hoodie dress, una felpa, una camicia e una giacca denim ma anche un iPhone case e una borsa multifunzionale utilizzabile anche come zaino.

La limited edition Chinese New Year 2019 è disponibile online su moschino.com, presso le principali boutique del marchio a Milano, Roma, Londra, Parigi, New York e Los Angeles, attraverso la rete franchising di Moschino, nei più prestigiosi multibrand store del mondo.

«La moda deve dare felicità, altrimenti che senso ha? Abbiamo già tutto e tanto: perché dovremmo essere attratti da qualcosa di triste e noioso? E noi stilisti, per primi, siamo fra i più fortunati al mondo».

È l’eloquente dichiarazione di Jeremy Scott, famoso per aver rilanciato potentemente Moschino, portando allegria e solarità in tutto il mondo non solo in passerella, ma anche attraverso le celebrity amiche, come Katy Perry, Madonna, Kanye West e CardiB.

Questo omaggio a Porky Pig e Petunia Pig da parte di Jeremy vuole essere anche un messaggio molto chiaro indirizzato a quanti si cibano di carne, considerato che lo stilista è vegano, proprio come una delle sue migliori amiche Miley Cirus.

 

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