Un albero per raccontare l’oroscopo nel mese di maggio

Ariete

Animali Ariete potenti e medianici nel mese di maggio: con Venere e Mercurio nel segno, Giove esaltato e Marte in Gemelli, l’albero che meglio vi rappresenterà sarà la Mandragora. Considerata sacra, magica e intensa, la pianta è associata alla magia più potente, soprattutto nei giorni di plenilunio. Un po’ buoni e un po’ dispettosi, riuscirete ad ottenere da tutti ciò che più amate e desiderate!

Toro

La dolcezza di Marte in passaggio dal Cancro, Venere e Mercurio nel vostro segno e Urano potente regaleranno ai pelosi Toro un maggio incantato per festeggiare il compleanno. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Mandorlo, simbolo di nascita e resurrezione, primo albero a sbocciare in primavera come simbolo di rinnovamento della natura dopo la morte invernale. Come la mandorla rappresenta il segreto, il mistero che va conquistato rompendo il suo guscio, così vi lascerete conquistare da bipedi e quadrupedi con dolcezza e affabilità!

Gemelli

I pianeti sereni nel cielo di maggio renderanno i quadrupedi Gemelli simpatici pelosi educati e molto domestici. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Cedro, associato all’eternità e all’immortalità, dal fusto e rami lunghi a suggerire elevazione spirituale e d’animo. Un piacere avervi accanto per ogni attività.

Cancro

I pianeti particolarmente clementi nel mese di maggio renderanno i vostri quattrozampe Cancro particolarmente vispi e ricettivi: Venere e Marte zuccherosi doneranno giornate all’insegna della scoperta e dell’apprendimento. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Cipresso, che al di là del significato di morte incarna l’immortalità, nel suo protendersi verso l’alto incarna il significato di longevità. Una piacevole pausa relax per bipedi e quadrupedi.

Leone

Nel mese di maggio venti contrastanti nel cielo degli animali Leone: Venere, Mercurio e Urano in passaggio dal Toro appesantiranno il clima tra le mura domestiche. Meglio fare una dinamica passeggiata! La pianta che meglio vi racconterà sarà l’Edera, associata nell’antica cultura greca al dio Dioniso, simbolo di resistenza, resilienza e tenacia. Sfoderate la vostra proverbiale grinta e ogni cosa andrà a posto!

Vergine

Venere e Marcurio in Ariete agiteranno le acque dei pelosi Vergine nel mese di maggio. Ma tutti gli altri pianeti restano sempre ottimali dalla vostra parte. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Sorbo, che secondo vecchie leggende popolari allontana la miseria e la sfortuna grazie alla sua colorazione, simbolo di abbondanza.

Bilancia

buoni e belli, i quadrupedi Bilancia vedranno un mese di maggio speciale. Se qualche nervosisimo farà capolino per colpa di Venere e Mercurio opposti in Ariete, Marte dagli amici Gemelli vi aiuterà a recuperare terreno e calma. La pianta che meglio vi racconterà sarà il Grano, simbolo di ciclo di rinascita, dato che che il cereale prima di spuntare in primavera resta sepolto sotto terra. Sostanzioso, prezioso e utile, proprio come saprete essere voi con bipedi e quadrupedi.

Scorpione

Venere, Urano e Mercurio opposti in Toro genereranno qualche dissapore in casa dei pet Scorpione nel mese di maggio. La pianta che meglio vi racconterà sarà l’Acacia, segno di forza e perennità, traducibile nel concetto della vittoria della vita sulla morte. Il legno della Robinia (una pseudoacacia) è noto per la sua resistenza e durezza, sinonimo di vigore, saggezza e rinascita: non a caso l’Arca di Noè è stata costruita interamente col legno di questa pianta.

Sagittario

poco potrà disturbare il passaggio di Marte opposto nei Gemelli nel cielo degli animali Sagittario. Mercurio e Venere in Ariete, in coro intonato con Giove, sapranno salvare capre e cavoli. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Pesco, i cui fiori simboleggiano rinnovamento, rinascita, bellezza e purezza. In Egitto la foglia di Pesco, appuntita ed affusolata, è simbolo di silenzio.

Capricorno

Venere e Mercurio in Ariete si appresteranno a disturbare il clima di ordine nella vita dei quadrupedi Capricorno nel mese di maggio. Qualche contrattempo che non scalfirà tuttavia la riuscita dei progetti vostri e di mamma e papà. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Noce, sinonimo di Dioniso, che nella simbologia popolare evoca il ternario sacro che presiede a ogni manifestazione: corpo (guscio), spirito (pellicola intorno al frutto, il mallo) e anima (la polpa).

Acquario

Quattrozampe Acquario agitati nel mese di maggio. Se la maretta è apportata da Venere e Mercurio opposti a scuotere la sfera degli affetti, saranno a sorpresa i regali di Marte in Gemelli a risollevare la vostra energia. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Pino, simbolo di immortalità ed eternità. Oltre a questo importante significato, comune a tutte le conifere, il Pino simboleggia anche la felicità coniugale e la fertilità per via degli aghi uniti a coppia e innestati sui corti rametti.

Pesci

clima rilassato in maggio per i batuffoli Pesci: correrete quasi in rischio di appisolarvi in ogni dove! I pianeti vi culleranno come il ricordo della mamma nella vostra infanzia. L’albero che meglio vi racconterà sarà il Tasso, che per via della sua longevità e resistenza al tempo del suo legno, assume anche il significato di eternità e perfezione.

 

Per gentile concessione dell’autrice. Federica Farini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here