UMB-O / Shutterstock.com

Nasce Milano Pet Week e noi ci saremo da protagonisti! Stiamo studiando con gli amici di Pets in The City delle iniziative che portino lusso, design, moda ed eleganza per animali nelle strade della città di Milano

L’obiettivo è creare una nuova consapevolezza per gli animali.

Così ha aperto il suo intervento Arianna Dudine, direttrice di MPW durante la conferenza stampa che oggi a Milano è stata il battesimo di Milano Pet Week, la prima settimana che celebra i pet, ovvero tutti gli animali che popolano le nostre case.

A Milano dal 26 settembre al 5 ottobre, eventi e iniziative dedicate agli animali da compagnia prenderanno vita in città, per raccontare i mille modi in cui i nostri grandi amici rendono migliore il nostro quotidiano.

Testimonial dell’evento Roberta Guaineri, assessore al turismo con delega per la tutela degli animali del Comune di Milano e Marco Barbieri, segretario generale della confcommercio. La prima ha annunciato l’imminente realizzazione di un nuovo regolamento dei diritti e doveri degli animali sottolineando l’impegno della città a essere pioniera di iniziative a tutela dei Pet tra le quali la possibilità in Lombardia di portare gli animali da compagnia in ospedale.

Milano Pet Week è organizzata da Pets in the City la nuova manifestazione fieristica aperta al pubblico che debutterà dal 4 al 6 ottobre a fieramilanocity e riunirà servizi, prodotti e opportunità imperdibili rappresentando il culmine della settimana.

Da Via Dante a Porta Nuova, passando per CityLife e i parchi cittadini: Milano si conferma pet-friendly con il ricco calendario della Milano Pet Week. Iniziative dedicate alla salute del proprio animale, divertenti momenti di svago, contest fotografici per i pet più fotogenici e alla maratona per tutti i proprietari di animali di ogni tipo e tanto altro: c’è davvero un mondo da scoprire nella metropoli vissuta insieme ai propri amici animali. Un’occasione unica e coinvolgente che offrirà anche momenti di formazione per i padroni che vogliono regalare sempre più benessere al proprio pet.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here