Una ricetta che farà impazzire i nostri felini dai gusti difficili.
I biscotti per gatti sono l’ideale per dare un premio gustoso nutriente e soprattutto sano al tuo micio.
Uno snack irresistibile per il gusto intenso del fegato, il tuo gatto ne chiederà ancora, attenzione però, si raccomanda la nostra cheffa Silvia Orlandi, la dose consigliata è di 1 biscottino al giorno per bilanciare una corretta integrazione di Vitamina A.

 


INGREDIENTI PER DUE

    • 300 gr farina ai cereali o integrale
    • 100 gr fegato di pollo
    • 1 uovo
    • 50 gr zucca
    • 1 cucchiaino di olio di semi

 

PROCEDIMENTO – Accendi subito il forno a 180° così ottimizziamo i tempi e lo troverai alla giusta temperatura per infornate.
In un tegame antiaderente cuoci il fegato con mezzo bicchierino di acqua, dopo cotto frulla bene fino a farlo diventare un patè. Anche se ti verrà voglia di spalmarlo su un crostino lascialo da parte per il tuo gatto. Frulla anche la zucca cruda e tienila da parte.
Su un piano di lavoro fai una fontana con la farina e al centro metti tutti gli ingredienti. Partendo dal centro, piano piano inizia ad impastare inglobando tutti gli ingredienti, fino a formare una pasta frolla.
Stendi con il mattarello nello spessore di circa mezzo cm e ritaglia nella forma preferita.
Cuoci in forno i biscotti al fegato per circa 15-20 minuti su una teglia ricoperta di cartaforno. Con queste dosi verranno circa due teglie di biscotti realizzati con uno stampino di media misura.
Una volta che sono belli freddi e asciutti li puoi conservare per circa 20 giorni in un barattolo a chiusura ermetica.

Questi biscotti al fegato li adorerà anche il tuo cane!

 


SUGGERIMENTO
La farina ai cereali è ricca di fibre utili all’intestino dei nostri amici animali e la potete trovare nei negozi BIO oppure nei supermercati, nel reparto farine adatte alla panificazione in casa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here