Ariete. Montagne russe

Con la calma si ottiene tutto (una cosa alla volta). Giove vi espande, Saturno e Plutone vi frenano: buttarsi o decelerare, questo è il dilemma? Nella corsa di resistenza l’importante non è andare veloci, ma durare. Nel 2019 non conterà solo la meta, ma anche il viaggio, sicuramente rallegrato da amici e sorprese sempre insieme alla vostra amata famiglia. Per i pelosi in cerca di adozione già da inizio anno Giove amico dal Sagittario porterà scoperte e allegria, ottima forma fisica (energia/digestione) per arginare la pesantezza di Saturno e Plutone sempre impegnativi a livello di ossa, articolazioni e denti (per i più anziani). Fino a Marzo eccitazione e amore donati da Urano nel segno, Venere e Marte a fasi alterne dalla vostra parte. In maggio e giugno marte in cancro richiederà attenzione al nervosismo: meglio non eccedere nella quantità di viaggi e attività, o muterete in tigrotti scatenati: dosare libertà e divertimento e desiderio di coccole. Da Ottobre Marte opposto richiederà calma, pena qualche acciacco o incidente per distrazione. Con la calma si otterrà tutto, perfino premi a concorsi “lavorativi”.

Toro. Cambiare

Prendere o lasciare. Attivi e dinamici, nel 2019 cosa resterà della proverbiale pace/lentezza/pacatezza degli animali Toro? Liberi da giove contro, l’appetito aumenterà, sia metaforicamente che letteralmente. Saturno e Plutone in Capricorno, nella vostra casa 9, vi spingeranno talmente lontano, da valutare addirittura spostamenti di città, traslochi e migrazioni con la vostra famiglia ed anche fughe per amore (pelosi mini-me in vista). Rinnovamento. L’estate vi chiede come il famoso brucaliffo di alice nel paese delle meraviglie “cosa (voler) esser tu?”. Mamma e papà umani si abitueranno a una nuova versione di voi: sempre pacati, diligenti e coccoloni, ma anche molto “sul pezzo” e brillanti in attività legate a corsi di resistenza e perfino sportivi. Urano, maestro del cambiamento – da Marzo in poi nel vostro segno, unito a Marte e Mercurio opposti dall’autunno a fine anno – risuonerà nelle orecchie come il motivetto più martellante delle ultime estati: uscite dal guscio, il mondo, come il tempo, non è un gambero!

Gemelli. Prudenza

Meglio un uovo oggi. Per il pet gemelli – quadrupede multitasking – il 2019 sarà l’anno del “prevenire è meglio che curare”. Sempre brillante il raziocinio, ma meglio abolire la frenesia e fare una cosa sola per volta, scegliendo: giocare? Corso di portamento? Babysitter ai nipotini/figli umani? Con giove e nettuno “nì” che tutto l’anno si divertiranno (in caso di imprudenza) a costellare la vostra zampettata di mal di pancia e umore altalenante, pronti per tediare i vostri amati amici umani e non. Forma fisica ed eccessi da tendere sotto controllo soprattutto i primi mesi dell’anno, fino ad Aprile, con Venere, Nettuno e mercurio discordanti: meglio rimandare traslochi, nidi e saggi di bravura pelosa. Da aprile all’estate Marte e Mercurio valorizzano relazioni e amore. In famiglia il clima si farà caotico tra Agosto e Settembre. Da Ottobre Marte amichevole riporterà affetto e romanticismo. Da Dicembre liberi dall’opposizione di Giove, ringrazierete il potere salvifico delle regole per un premio specialissimo.

Cancro. Praticità

La necessità aguzza l’ingegno. 2019 al batticuore per i quattro zampe Cancro. Quotidianamente come api in alveare, produttive e preziose, saranno Saturno e Plutone in opposizione a rendere necessari cambiamenti e impegno per far quadrare la baracca, compresa la salute (ossa e articolazioni). Scaraventati a forza giù dal divano, l’anno fino a marzo vedrà vari bombardamenti: chiarire magagne e sotterfugi in famiglia, mantenere uno stile di vita sano. In Aprile sarete meno assediati dalle responsabilità, anche grazie agli appoggi di amici e conoscenti, per valide collaborazioni (che gioia essere i cocchi del pianerottolo con sguardo da tenere canaglie!). Nettuno vi salverà come le magie di Harry Potter: la parte migliore di voi sarà anche quella che meno conoscono i vostri genitori umani, in un anno che vi farà crescere. Estate con risoluzione di conflitti: è ora di rilassarsi e godere delle piccole gioie quotidiane. Da ottobre mercurio amico si attiverà per la vittoria, anche se il nervoso potrebbe prendere le redini. Comunque…andare!

Leone. Sorprese

Tutte le strade portano a Roma.
Fortificati e mai domi nonostante i bernoccoli del 2018, è la fiamma testardaggine a tenervi accesi, cari animali leone, ma soprattutto un Giove in trigono dal sagittario che vi farà avanzare e gioire di fortuna. Previsti durante l’anno matrimoni a mille zampe, gravidanze e perfino cambi di casa con mamma e papà umani. Fino a Marzo, con Urano focoso, l’anno non mancherà a fasi (danze di mercurio, venere e Marte) di alternare pro e contro: evitate troppa foga e non fatevi male con avventure da Paperissima! Con Urano dal 6 marzo in toro il quotidiano vivrà dell’irrompere di novità spesso non cercate in forma sorprendente/inevitabile. Per la famiglia: attenzione ad incanalare correttamente la massiccia dose energetica dei pelosi leone, al fine evitare si facciano male (fisicamente e psicologicamente). Curare da maggio all’autunno le relazioni e in estate ottimo momento per affinare le proprie abilità grazie a mercurio nel segno e Marte positivo nell’elemento aria (gemelli e bilancia). Fine estate sì per viaggiare e fare conoscenze, anche in campo “lavorativo”: corsi e campionati frutteranno lauti premi. Da ottobre in campana, con mercurio e Marte in scorpione nervosi e da mal di pancia galoppante.

Vergine. Concentrazione

Non c’è regola senza eccezioni. Sempre protetti da saturno e plutone in capricorno a garantire un buon equilibrio psicofisico, per i quattro zampe vergine la praticità resterà ok, ma lo stesso non si potrà dire per ottimismo e concentrazione. Sarà Giove in sagittario, per tutto l’anno nella “casa” della famiglia, che necessiterà di impegno e pazienza a disposizione di tutti prima che di voi stessi. Mamma e papà umani dovranno controllare la vostra distrazione perché potrebbe causarvi fastidiosi guai (picco tra febbraio e aprile), facendo anche emergere vecchi dissapori di ogni sorta. Con la calma vi curerete a meraviglia. Dal 6 Marzo Urano in toro agirà come una bussola, facendovi uscire dai vortici di Scilla e Cariddi a braccetto di Marte e venere in toro, che porteranno rinata razionalità/amore nella vostra vita. Estate più pacata e dall’autunno Mercurio e Marte amici, coronati da Giove a dicembre in trasloco nel capricorno, faranno quadrare alla grande – per i pelosi più “lavoratori” – anche l’intuito e l’intelligenza. Fiesta?

Bilancia. Spaziare

Ognuno è artefice della propria fortuna.
Se da una parte il 2019 vi lascerà sempre un clima indaffarato in famiglia, tra babysitting, traslochi e confusione domestica, meglio che ne “i Cesaroni” – causa saturno e plutone sempre severi, la buona notizia è che a questo giro non sarete soli: Giove in sagittario donerà ottimismo e felicità, pronti a perlustrare ogni angolo del mondo, in quanto le ossa saranno sì affaticate, ma mai troppo. Affabulatori, ammaliatori (di viaggi ne macinerete una quantità da uccelli migratori), alla scoperta di tutto ciò che di nuovo esiste, meglio se in coppia con i genitori umani o in gruppi di amici che avrete scelto accuratamente. Ottimi anche i rapporti con fratelli e sorelle: i panni puliti si condividono in famiglia! La vostra apertura e tolleranza saranno di larghe vedute: allargamenti di cucce fuori controllo con Urano pazzerello fino a Marzo e appesantimenti dell’intestino. Se comunque saturno per tutto l’anno vi farà galoppare parecchio per gli impegni pratici, sarete soddisfatti di voi stessi. Primavera ed estate invitano al relax e al dolce far nulla. Occhio a dicembre, che metterà la parola moderazione alla festa in corso: non eccedete!

Scorpione. Proteggere

Acqua cheta rompe i ponti. Pelosi scorpione supereroi: Saturno e Plutone dal Capricorno in terza casa vi porteranno consensi, chiarezza di espressione e benessere, sia in famiglia che fuori e con Giove pacato potrete davvero diventare il braccio destro di mamma e papà umani e dell’intero vicinato. La forza e il vigore fisico reggeranno accompagnandosi a maturità e saggezza (mentre affetto e charme verranno donati per l’intero anno da nettuno al top). Saranno le relazioni e l’atteggiamento relazionale da marzo con Urano contro dal toro, mercurio, Marte e venere ballerini a rendervi diversi da prima. Non si esclude un cambio comportamentale nei pet scorpione: i mansueti più vispi, i vivaci più pacati, gli ostinati super agitati (con picco estivo). Meglio sedare le bollenti zampette con giochi e viaggi (non adrenalinici). Anche l’autunno sarà intenso e spesso impuntarsi non sarà saggio. Meglio defilarsi e farsi desiderare! Solo così conquisterete la vetta in dicembre con un savoir-faire da Grace Kelly.

Sagittario. Audacia

Cuor contento il ciel l’aiuta.
Note di sole nel 2019 per gli animali sagittario, nella festa per Giove, vostro pianeta guida, di ritorno come Lassie nel vostro domicilio: accoppiamenti e pingue aumento di peso, a causa di incontenibile felicità! Realizzazioni tout court a che fare con la gioia di vita, compreso l’inimmaginabile desiderio di apprendere ed estendere i propri orizzonti (insieme alla famiglia umana). Già a inizio anno, con mercurio nel vostro segno, Urano più Marte in ariete, venere ringalluzzita, il clima si farà hot. Tra Febbraio e aprile sarà nettuno dai pesci unito a mercurio a ricordarvi che esistono i pericoli e che non siete di ferro! Attenzione anche all’alimentazione: ciotole sane. Estate tranquilla e giocosa per arrivare ad un autunno pieno di affetto e amore in clima lounge e chill-out. Marte amico premierà molti campioni nelle discipline più dinamiche!

Capricorno. Consolidamento

Dio vede e provvede. Sempre accompagnati da Saturno e Plutone nel segno, a donare raziocinio, tempra, tenacia fisica e forza interiore, nel 2019 fino a Marzo i quadrupedi capricorno avranno a che fare con questioni casa e famiglia, a causa di Urano retrogrado in ariete e Marte sbeffeggiante: che confusione, sarà perché siete affidabili che in casa tutti avranno bisogno di una carezza e attenzioni da voi? Dal 6 Marzo per tutto l’anno Urano vi ricompenserà dal toro, con sollievo e sostegno, per una progressiva rinascita spirituale e caratteriale. In estate attenzione alle cadute e alla digestione, in autunno soddisfazioni (mercurio in scorpione: sarà ora di raccogliere, anche cuori pelosi solitari!). L’autunno/inverno di fine anno ha il sapore di compimento dei progetti portati avanti da anni. Come il miglior vino che matura nel tempo, saranno il carburante planetario unitamente alla vostra capacità di incanalarlo al meglio senza inutili sprechi e rischi, a regalarvi una nuova versione di voi stessi, sereni e pronti a godere delle piccole e grandi rivincite che vi sarete guadagnati con merito!

Acquario. Decisioni

Vivi e lascia vivere (vi lascino, grazie). Fino al 5 Marzo Urano in Ariete e tutto l’anno Giove ok dal Sagittario energizzeranno i pelosi acquario verso cambiamenti e nuovi orizzonti, con lo spirito del pioniere temerario e gioioso, con l’appoggio di amici, relazioni di ogni sorta, rendendo il potere comunicativo efficace come una freccia di cupido: gruppi e alleanze, il vostro pane, dopo un appesantimento non da voi dall’estate del 2018. Fino alla primavera anche venere, Marte e mercurio vi spalleggeranno per viaggiare, amare ed essere sempre più belli. Dal 6 marzo con Urano critico dal toro, dissapori in famiglia e baruffe domestiche. Aprile, Maggio e Giugno più leggeri a livello di affaticamento, ma attenzione all’estate: mercurio in opposizione dal leone vi inviterà barbino ad andarci piano con il ritmo, pena mal di pancia. Sfogare le energie in eccesso (soprattutto dall’estate in poi) dedicandovi a una nuova disciplina sportiva con mamma e papà umani, è l’anno giusto! In autunno Marte, Venere e Mercurio vi ammoniranno: non fate i furbetti, ma i maturi e vincerete da veri fuoriclasse!

Pesci. Organizzazione

Quando si è in ballo bisogna ballare. Sempre accompagnati da Nettuno, nel 2019 agli animali pesci non mancheranno creatività, fantasia ed intuito, da affiancare a Saturno procacciatore di amici e conoscenze influenti (una rete da far invidia a un incallito p.r.!). A tratti saranno mercurio e nettuno a scornarsi con Giove-nel-vostro-medio cielo: fino a Dicembre insoddisfazione in casa e irritabilità. Dopo un inizio anno nervoso, in amore e nell’affetto dei vostri cari troverete il vostro rifugio ed anche nuove dimore. Tra Febbraio e Marzo risposte importanti e sblocchi in tutti i settori. Da Marzo in poi, con Urano in toro nella vostra sesta casa, potrete essere indaffarati più di Mary Poppins: le giornate saranno fruttuose se lavorerete da alacri api operose senza distrarvi. L’estate prometterà bene con mercurio a favore dal cancro, brillanti i colpi di fulmine e storie d’amore da “Pretty Woman”. Da ottobre, superata l’irritabilità da isterico micio bagnato, tutte le strade porteranno a casa e più sexy e ammaliatori che mai.

Per gentile concessione dell’autrice. Federica Farini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here