Ariete

Inverno dinamico con Urano nel segno, Giove, Venere, Marte e Mercurio roventi. I vostri animali Ariete si mostreranno decisi a coinvolgere ogni amico in attività di gioco e apprendimento e non mancheranno innamoramenti last-second. Consigliate attività all’aria aperta per scaricare le energie in eccesso. Ottimo equilibrio psicofisico e benessere all’interno del nucleo famigliare.


Toro

Marte, Venere, Plutone e Saturno danzano armonici nel cielo degli animali Toro, rendendoli intrepidi, coraggiosi e impavidi: l’inverno piace a tutta la famiglia, proponendo avventure non previste. Feste a sorpresa a casa dei vicini e divertenti occasioni di socializzazione. Mantenere alta l’attenzione per non incorrere in piccoli incidenti domestici.


Gemelli

In inverno Urano, Marte e Mercurio rafforzano le capacità intellettive e sportive dei vostri animali Gemelli. L’arguta intelligenza si applicherà anche ad assalti domestici (soprattutto alla cucina), tanto simpatici quanto forieri di pasticci. Con Giove indispettito dal Sagittario, meglio controllare alimentazione ed eccessi, per non incorrere in noiosi mal di pancia.


Cancro

Urano, Venere, Saturno, Mercurio e Plutone sfruttano la stagione fredda per allenare gli animali Cancro come marines in fase di addestramento. Stanchi o distratti? Il compito per i genitori umani sarà quello di rassicurare e affinare le capacità intellettive dei nativi del quarto segno. Esiti sorprendenti e inimmaginabili per i più tenaci.


Leone

In inverno quasi tutti i pianeti saranno dalla parte degli animali Leone, tranne Marte e Venere, a tratti imbronciati. Se l’orgoglio è uno dei vostri tratti distintivi, la flessibilità sarà vincente per trovare le migliori soluzioni in famiglia e consentire anche a voi, re del divano di casa, di godere del meritato relax. A volte premia l’accondiscendenza. Bando ai musi duri!


Vergine

Venere, Plutone e Saturno scalpitanti infonderanno negli animali Vergine una buona dose di appeal, disciplina, intuito, capacità. Per non sprecare cotanta guizzante energia, sarà meglio che la famiglia umana ne approfitti per pianificare nascite e corsi di apprendimento. Incanalare il talento, un vero portento.


Bilancia

Per gli animali Bilancia i mesi invernali saranno forieri di prove, al fine di elevare il livello di preparazione e attenzione: Saturno e Plutone, ma anche Marte e Mercurio a tratti carichi di scintille, richiederanno una dieta misurata ed esercizio regole, sia per evitare guai di ogni sorta, ma soprattutto per forgiare a meraviglia il vostro sorprendente carattere.


Scorpione

Tutti i pianeti invernali spingono al fascino, al successo e alla determinazione i vostri animali Scorpione. Felicità uguale partenza: l’energia marziana e venusiana si potrà impiegare in eccitanti perlustrazioni di luoghi avventurosi, meglio se insieme a mamma e papà umani. Non state fermi: le stelle vi vogliono scattanti e itineranti. Bellezza al top di gamma.


Sagittario

Giove, Venere, Urano, Marte e Mercurio maestri di vita propongono un inverno di doni ai vostri animali Sagittario: i cambiamenti profumeranno maggiormente di famiglia, di nuovi amici e cambi di dimora, più che di viaggi e perlustrazioni tipici del segno. Anche i più scalpitanti a volte amano la dolce melodia della quiete tra coperte e cuscini (da assaltare).


Capricorno

Solo i passaggi invernali di Mercurio e Marte proveranno a inserire qualche imprevisto sulla tabella di marcia degli animali Capricorno e delle loro adorate famiglie umane. I pianeti lenti vi sono amici, a coccolare il vostro cuore fedele e devoto. Assecondare gli imprevisti potrebbe aprire porte e spalancare portoni: attività sportive e giochi di attivazione mentale porteranno a galla vostre inaspettate abilità.


Acquario

I pianeti invernali suggeriscono agli animali Acquario un atteggiamento meno agitato e più selettivo. Premiati per la vostra condotta, potrete sentire il bisogno di bighellonare dalla cucina al giardino, senza necessariamente portare a termine missioni impossibili. Una novità per voi di solito poco inclini alle smancerie? Elevata la propensione a coccole e dimostrazioni di affetto.


Pesci

Giove e Mercurio metteranno alla prova l’impegno e l’attenzione degli animali Pesci: più che scanzonati giullari, le stelle vi vorranno più responsabili, a vestire i panni di impegnati detective, seri e appassionati nell’affiancamento della risoluzione dei compiti degli umani di casa. Come si potrebbe fare a meno del vostro aiuto durante i mesi invernali?

 

Tratto dal libro «Astrobau & astromiao. Astrologia applicata all’universo animale», 
Paco Editore, autrice Federica Farini.
Per gentile concessione dell’autrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here