Foto FitBark DOG

Osservi correre il tuo cane nel prato, a passeggio nel bosco ed è una delle sensazioni più belle e gioiose che si possano vivere. Con la mente corri con lui alla sua velocità con i suoi salti e i suoi affanni fino a formare una bellissima creatura a sei zampe. È il richiamo del legame indissolubile creatosi tra due specie oltre 15 mila anni fa.

La vita moderna ci fa spesso dimenticare come stare bene insieme al nostro amico domestico. Asfalto, smog e cemento non rendono facile prendersi cura di lui in realtà la nostra convivenza ci deve dar modo di riscoprire una vita più sana e libera, ritmi più umani e il valore di un affetto sincero.

«In FitBark siamo convinti che la salute umana e quella del cane vadano di pari passo. Non potremmo immaginare un mondo in cui curiamo il nostro corpo con diete e allenamenti mentre non ci curiamo che i nostri animali domestici possano andare incontro a problemi di salute per mancanza di esercizio fisico e un accesso illimitato al cibo. Ecco perché ci dedichiamo interamente a farti stare bene insieme al tuo animale domestico. E rendere la cosa divertente!»

In Italia più della metà dei cani è in sovrappeso, quasi un terzo obeso. Ricordiamoci che in natura il cane grasso o in sovrappeso non esiste, nessun animale si sfamerebbe fino a perdere le proprie doti da predatore, agilità velocità forza nelle gambe, e trovarsi a dieta forzata. 

I nostri cani hanno perso la capacità di autoregolarsi nella quantità di cibo da ingerire non ne hanno mai abbastanza, offriamo loro molto spesso più di quando necessitano dunque spetta a noi mantenerli in salute adeguando anche lo stile di vita e portando nella loro quotidianità il giusto movimento ed esercizio evitando un disagio estetico ma soprattutto patologie più o meno gravi.

«Per questo è importante intervenire in tempo. Per far dimagrire il proprio amico si deve unire una dieta corretta al moto. Lui potrà fare anche gli occhi dolci sotto il tavolo, ma non bisogna farsi intenerire»

Il programma FitBark aiuta ad avere animali sani seguendo il padrone a progettare per lui il miglior allenamento personalizzato integrato da una dieta bilanciata. Non solo! Mettere una FitBark sul collare di un animale domestico aiuta anche gli umani che impareranno a muoversi a sei zampe insieme ai loro animali domestici.

Cos’è FitBark?

È un dispositivo piccolo e colorato che si attacca al collare del cane. Monitora i livelli di attività, la qualità del sonno, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la salute e il comportamento generale 24/7, si adatta ai cani di qualsiasi taglia e adora l’acqua tanto quanto il tuo cane! Puoi collegarlo al tuo Fitbit, Apple Healthkit o dispositivo Google Fit (o semplicemente utilizzare il tuo telefono iOS o Android per tenere traccia dei tuoi passi) e controllare i suoi progressi guardando dei grafici di facile e immediata lettura. FitBark è stato creato in collaborazione con oltre 45 scuole veterinarie e istituti di ricerca che hanno utilizzato la nostra piattaforma in ambito clinico per affrontare problemi di mobilità, malattie della pelle, alimentazione, cognizione, visione e un’ampia varietà di condizioni mediche. Una diminuzione del FitBark Health Index ti aiuta a cogliere i primi segni di disagio. Consente di condividere le informazioni con il tuo istruttore o veterinario per monitorare la riabilitazione ortopedica, l’osteoartrosi o i cambiamenti nella mobilità. Il FitBark Sleep Score del tuo animale domestico può aiutarti a monitorare lo sviluppo di patologie della pelle come la dermatite atopica, mentre una rapida occhiata ai livelli di attività dopo aver lasciato casa fornisce preziosi indizi sui livelli di ansia del tuo cane e su come sta andando mentre sei lontano.

«Il cane è un animale sociale obbligato, ovvero dipende strettamente dal suo umano e trae massimo beneficio dall’accompagnarlo nelle sue attività. Qualsiasi cosa noi facciamo coinvolgendolo aiuta a far crescere il nostro legame con lui. Divertirsi insieme e rinforzare la relazione uomo-cane sono alla base del correre insieme. La necessità di movimento del cane ha, inoltre, risvolti positivi anche sulla nostra vita, specie se sedentaria».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here